Concordo con matteo scirè che le uniche vere problematiche che trovo sono di tipo tecnico.
Chiaramente in questo momento mi trovo in una fase di "studio" vero e proprio di questa parte (non senza difficoltà)
Ma come si dice ognuno dá il suo apporto secondo la strada e le competenze che può dare senza dare false promesse ma sapendo di fare un VERO e CONCRETO apporto alla causa generale.
Come nel caso del NON PORTALE per la catalogazione.(ben sapendo che a livello tecnico ero una cippa)
Come per l'albo POP cercando di coinvolgere a livello di amministrazioni comunali del territorio dove operò di portare il tema a concreto sviluppo (ma non certo a livello tecnico e qui rivolgo la collaborazione come espresso a Giulio e Andrea quando si è incrociato e con cui ho avuto solo positive sensazioni e tanta "luce" altri che ombre! )..e non c'e cosa più bella e motivante lavorare e spingere per far in modo che le amministrazioni ne colgano l'importanza civica..e che cittadini di capaci,Isola e carini possano avere finalmente uno strumento di comunicazione istituzionale comunale davvero utile e immediato.
E altrettanto cercando di coinvolgere in questo momento anche la sopraintendenza della provincia di Palermo di aprire i loro dati alla cittadinanza sul modello della collaborazione creato da open data sicilia/ARPA..ottenendo in questo un'attenzione e la possibilità di un incontro Open data sicilia/sopraintendenza e valutare se anche questo ente pubblico vorrà avviarsi verso il "futuro " mettendo questi dati preziosi a disposizione di tutti.
E cosa più positiva la naturalezza di questo scambio/incrocio/collaborazione di competenze e valutazioni (e anche dubbi e miglioramenti) rende questi percorsi nel tempo crescenti e di sostanza.
Io vedo attualmente tanta tanta luce ad oggi.
2016-01-19 10:37 GMT+01:00 Matteo Scirè [via OpenDataSicilia] <[hidden email]>:ma per confrontarci su idee, punti di vista, progetti da cui possono scaturire nuove avvincenti sfide di innovazione e promozione del bene comune.
Condivido molto!--Andrea Borruso
website: http://blog.spaziogis.it
GEO+ geomatica in Italia http://bit.ly/GEOplus38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E, EPSG:4326
--"cercare e saper riconoscere chi e cosa,in mezzo all’inferno, non è inferno,e farlo durare, e dargli spazio"Italo Calvino
View this message in context: Re: Come migliorare la collaborazione tra noi stessi?
Sent from the OpenDataSicilia mailing list archive at Nabble.com.
_______________________________________________
opendatasicilia mailing list
[hidden email]
http://groups.dataninja.it/listinfo/opendatasicilia
Free forum by Nabble | Edit this page |