Re: Come migliorare la collaborazione tra noi stessi?
Posted by
Maurizio Foderà on
URL: http://opendatasicilia.195.s1.nabble.com/Come-migliorare-la-collaborazione-tra-noi-stessi-tp2402p2410.html
Mannaggia... !!!
Ho attraversato un periodo di crisi profonda prima di iscrivermi a questa lista, cercando di capire cosa potevo fare per ODS e adesso rientro in crisi per capire se sono "ombra" o "luce".
Scherzi a parte... la discussione è interessante e mi stimola a dire la mia.
La bellezza di questa comunità (se ne parlava con Marco Alfano, incontrato casualmente in aeroporto la scorsa settimana) è che è costituita da persone che danno il loro contributo liberamente, con passione ed entusiasmo, e che quando c'è bisogno si ritrovano attorno ad un tavolo (o al bar dietro il router) per trovare una soluzione.
Secondo me non c'è bisogno di sondaggi per capire chi siamo o come siamo fatti; c'è solo bisogno di continuare a fare rete, incontrarsi, discutere, condividere e raggiungere sempre più persone per ampliare e rafforzare la comunità, e soprattutto continuare a fare cultura su OpenData.
Ciò che conta è che ODS c'è, ci sono tante persone dietro (ombra o luce che dir si voglia), e che ad oggi tanti risultati sono stati ottenuti e, probabilmente, visto l'entusiasmo tanti se ne raggiungeranno in futuro!
Vi abbraccio tutti con affetto
Maurizio