Re: Albo POP: c'è molto movimento

Posted by Andrea Borruso on
URL: http://opendatasicilia.195.s1.nabble.com/Albo-POP-c-e-molto-movimento-tp2145p2228.html

Caro Joska,
first of all grazie per il lavoro "porta a porta" che stai facendo. E' la cosa più importante, la tecnologia è spesso solo un mezzo.

2015-12-22 12:51 GMT+01:00 joska [via OpenDataSicilia] <[hidden email]>:

Allora volevo aggiornarvi di alcuni contatti che ho provato a "smuovere" per portare a conoscenza dell'ALBO POP in alcuni comuni siciliani:
Monreale
Isola delle femmine
Capaci
Carini
Augusta

Ho ricevuto due interessamenti da monreale (consigliere comunale m5s e il movimento locale) e a capaci (due consiglieri di opposizione) per stabilire un incontro per far conoscere il progetto e vedere di portare la discussione in sede di consiglio comunale.

Poi devo approfondire i contatti con la funzionaria responsabile dell'albo pretorio di isola delle femmine che si era mostrata sinceramente interessata e favorevole per un eventuale implementazione dell'albo pop..e da lì provare a convincere un consigliere di maggioranza e un'assessore a discuterne.

Però per portare avanti queste cose devo trovare alcuni di voi disponibili ad esser presenti a questi incontri e spiegare per bene il progetto e valutare se ci sono le condizioni per andare avanti.

Ad oggi non sono in grado di progettare un Albo Pop.
Quindi chiedo umilmente help e supporto con questi contatti avviati per non veder sfumare occasioni.


Io ci sono, e penso anche molti di quelli che si sono visti per "costruire un albo POP". Per la parte tecnica, considerala cosa risolta e fatta. Alla peggio faccio tutto da solo.

Per la parte di incontro secondo me tu sei in grado di spiegare benissimo di che si tratta, e fra l'altro ormai è pieno di esempi da mostrare. Se pensi che essere in due sia meglio, la cosa si organizza. A me piacerebbe che non fossi io il secondo, ma sono disponibile.

Giuseppe Ragusa ha preparato una sorta di documento di presentazione, che mettiamo nel wiki di progetto e che possiamo usare per cose come queste. Non appena online, ne scriviamo qui.

Saluti,

a




--
Andrea Borruso
website: http://blog.spaziogis.it
GEO+ geomatica in Italia http://bit.ly/GEOplus 
38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E, EPSG:4326
--

"cercare e saper riconoscere chi e cosa,
 in mezzo all’inferno, non è inferno, 
e farlo durare, e dargli spazio"

Italo Calvino