Come disse il caro Andrea Nelson Mauro dobbiamo essere "laici", ed il modo migliore per esserlo è essere aperti a tutti. Personalmente ho rapporti con gruppi che fanno riferimento a svariate aree politiche (ad esemio Fare Nostrum che credo sia vicina a Forza Italia): dai radicali a rifondazione ad alternativa libera al M5s fino a repubblicani e liberali.
Non siamo ipocriti, c'e' bisogno di campagne e sensibilizzazione e per fare questo è necessario entrare a contatto con queste realtà che rappresentano fette importanti e attive della popolazione. L'importante è chiarire che in ogni attività noi parliamo con chi "ci stà" e quindi non si lamentino se un domani si trovano a fianco della parte avversa (e di solito quando si uniscono sensibilità diverse in una stessa battaglia si vince!).
Questo è il mio pensiero.
CL
PS: un altro nome se lo potevano scegliere questi di ADESSO BASTA.
On 19/10/2015 11:28, ciro spataro wrote:
è semplice la cosa =
noi ODS - secondo me - a titolo di ODS dovremmo andare solo dove siamo inviatati a parlare delle cose che portiamo avanti su ODS.Punto.Poi a titolo PERSONALE e non come rappresentante di ODS ognuno può andare a sentire chi vuole, ma lì non dirà che rappresenta ODS in quell'evento.
Il giorno 19 ottobre 2015 11:16, Andrea Borruso <[hidden email]> ha scritto:
Ciao Giulio,
2015-10-19 10:50 GMT+02:00 Giulio Di Chiara [via OpenDataSicilia] <[hidden email]>:
quando scrivi "fare scelte politico/partitiche" cosa intendi di preciso?A prima lettura mi fai pensare che dovremmo decidere preventivamente se e come collaborare con eventuali movimenti schierati politicamente, ma vorrei che specificassi meglio perchè potrei essere fuori strada.
ho dato la disponibilità per andare ad ascoltare. A noi penso che possa fare piacere che qualcuno sostenga un'idea a cui teniamo (vedi il NON-Portale), ma ritengo pure che non abbia alcun senso aderire ad alcun movimento.Per fare un esempio se il "partito dei migliori" vuole fare una campagna di diffusione del NON-Portale, accompagnato da una denuncia dello stato delle cose, che ben venga; basta che il "partito dei migliori" non scriva che "Open Data Sicilia" è con loro.
Se comunque pensi che anche solo ad andarli ad ascoltare non abbia senso, ci fermiamo.
Spero di essere stato più chiaro :)
--
Andrea Borruso
website: http://blog.spaziogis.it
GEO+ geomatica in Italia http://bit.ly/GEOplus
38° 7' 48" N, 13° 21' 9" E, EPSG:4326
--
"cercare e saper riconoscere chi e cosa,in mezzo all’inferno, non è inferno,e farlo durare, e dargli spazio"
Italo Calvino
View this message in context: Re: R: R: R: E' online il NON-Portale Open Data della Regione Siciliana
_______________________________________________
opendatasicilia mailing list
[hidden email]
http://groups.dataninja.it/listinfo/opendatasicilia
_______________________________________________ opendatasicilia mailing list [hidden email] http://groups.dataninja.it/listinfo/opendatasicilia
_______________________________________________
opendatasicilia mailing list
[hidden email]
http://groups.dataninja.it/listinfo/opendatasicilia
Free forum by Nabble | Edit this page |