[opendatasicilia] EstateGIS UNIPD - workshop su OpenData, Open Source e Catasto

[opendatasicilia] EstateGIS UNIPD - workshop su OpenData, Open Source e Catasto

pigreco
Buonasera a tuttə,
anche quest'anno mi hanno invitato all'evento EstateGIS tenuto dall'Università di Padova e Master in GIScience e SPR, il ciclo di eventi è un progetto culturale degli studenti che vedrà lo svolgersi di seminari, laboratori geoinformatici e workshop per sensibilizzare e coinvolgere studenti e cittadini sui temi del climate change, della climate justice e sugli impatti socio-ambientali delle attività antropiche su scala locale e globale, utilizzando la Geographical Information Science (GIScience) come strumento interdisciplinare di lettura e di divulgazione.

Quest’anno, a differenza dello scorso anno e guardando soprattutto ai progetti a cui mi sto dedicando, mi hanno chiesto di coinvolgere anche il Andrea Borruso su di una presentazione iniziale riguardante l’importanza degli Open Data e i relativi avanzamenti dell’e-governement.

Andrea ci sarà (grazie) e dedicherà i primi 20 minuto dell'incontro a parlare dell'importanza dell'Open Data.

Il mio sarà un Workshop "DAGLI OPEN DATA ALL'OPEN SOURCE: LAVORARE IN QGIS CON LE MAPPE CATASTALI"

se vi fa piacere vi lascio alcuni link:

- evento facebook : https://fb.me/e/KpFKGzCt
- news su EstateGIS2021: https://www.mastergiscience.it/2021/05/09/estate-gis-2021/
- per iscrizioni ecco un form google dove tutti si possono partecipare.

EstateGISopendata_fb_post.png

Saluti

--
Sito: http://opendatasicilia.it
Facebook: https://www.facebook.com/groups/opendatasicilia/
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a [hidden email].
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/opendatasicilia/02839b8e-d86d-4625-b875-c74612549fa3n%40googlegroups.com.

[opendatasicilia] Re: EstateGIS UNIPD - workshop su OpenData, Open Source e Catasto

pigreco
Buongiorno,
solo per comunicarvi che ieri l'Evento è andato molto beneed è stato bello vedere Andrea 'cercare il Sole';

qui i risultati dell'evento e l'intero repository utilizzato

https://github.com/pigreco/workshop-estate-gis-2021#risultati-evento

saluti

Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/opendatasicilia/e16f70f9-81bd-458c-8b83-9ec643874da1n%40googlegroups.com.